L’associazione Ragusani nel Mondo, da oltre 26 anni, celebra le eccellenze del nostro territorio che si sono distinte in patria o all’estero. Per l’annuale galà di premiazione siamo stati incaricati di realizzare animazioni video per gli spot, la regia video ed il sito web.
Cliente
RAGUSANI NEL MONDO
Data
2014-2021
Tipologia
EVENTS, ENTERTAINMENT, DIGITAL MARKETING
Servizi
SERVICE DESIGN, VIDEO, MEDIA & COMMUNICATION, WEB
R × RESILIENZA
Capacità di reagire, come rappresentarla?
Nella sua accezione generale, resilienza ricrea nella nostra mente l’immagine di un abisso, un fondo da cui, una volta raccolte le energie e con una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, si è pronti a dare una nuova spinta verso l’alto, verso una rinascita.
Ideology ha voluto rendere questo concetto ispirandosi alle tendenze stilistiche e grafiche dettate negli ultimi anni dal Nord Europa che hanno influenzato i moderni visual trend, alla rigidità delle forme geometriche dell’astrattismo di Malevic, alla dinamicità delle linee di Kandisky, ai contrasti di colore dei quadri di Mondrian e alle forme organiche e movimento lineare di Kupka.
R × RAGUSANI NEL MONDO
Nasce l’idea della moltitudine di linee parallele fra loro o secondo un movimento centripeto che bersagliano una singola pallina. La forma tondeggiante della pallina entra in forte contrasto con la rigidità e la direzione delle linee.
Le linee rappresentano le avversità e le circostanze nefaste che hanno colpito a gran forza tutto il mondo durante quest’ultimo anno, mentre la pallina rappresenta l’individuo che resiste e respinge l’implacabile attacco. Lasciarsi sopraffare dagli eventi o reagire per trovare un nuovo equilibrio?
L’immagine-pilota di Ragusani del Mondo diventa quindi la pallina che con determinazione respinge i pesanti parallelepipedi e ribalta la situazione attuale.
Ragusani nel Mondo intende da sempre, attraverso la storia dei premiati che calcano il palco ogni anno, trasmettere la tenacia e la volontà di resilienza che contraddistingue i premiati.
PARTNER DA OLTRE 8 ANNI
Dal 2014 ad oggi abbiamo introdotto l’animazione in 3D e 2D del logo realizzazto da altri studi grafici, utilizzando uno stile ed una tematica diversi per ogni anno.
Sei interessato a saperne di più sulle strategie di comunicazione?
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai una mail per leggere i casi studio di successo dei nostri clienti.
Premendo il tasto INVIA acconsenti al trattamento dei dati personali. Per info vai su PRIVACY POLICY
Sei interessato a
saperne di più sulle
strategie di
comunicazione?
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai una mail per leggerei casi studio di successo dei nostri clienti.
Premendo il tasto INVIA acconsenti al trattamento dei dati personali. Per info vai su PRIVACY POLICY