CASO STUDIO

Cantina Rapinzeri è un progetto molto giovane, frutto di 60 anni di dedizione alla viticoltura da parte della famiglia Biondo – situata a Santa Ninfa (TP) – che prende il suo nome dal castello di Rapinzeri, simbolo identitario della zona ed elemento rievocato anche dal logo del brand.

Cliente

BRAND REVOLUTION LAB -
RUBAMAZZO

Data

2020

Tipologia

FOOD, RETAIL

Servizi

PACKAGING DESIGN

LA SFIDA

In occasione di Brand Revolution Lab – laboratorio creativo-sperimentale che coinvolge agenzie di comunicazione e di branding da tutta Italia – abbiamo deciso di sviluppare una soluzione creativa che combinasse l’eleganza del vino Rapinzeri al folklore siciliano, mescolando tradizione e modernità.

LA SOLUZIONE

Nasce così il progetto “Rubamazzo”: un pack esclusivo per un’edizione limitata, contenente quattro bottiglie di vino ed un mazzo di carte siciliane personalizzato. Giocando con la lucentezza del foil, il rilievo e le forme sinuose della verniciatura spessorata, prende vita un concept che risalta le forme e lo stile della confezione.

Ogni bottiglia è accompagnata da un’etichetta unica, raffigurante uno dei quattro semi delle carte da gioco, da cui i vini prendono il nome. Il mazzo di carte del pack è stato rivisitato in chiave minimal, con illustrazioni impreziosite da dettagli nobilitati in digitale. La scatola è progettata per poter essere riutilizzata come cantinetta espositiva per conservare i propri vini, un perfetto mix fra estetica e funzionalità.

Il progetto è stato presentato all’edizione 2020 di Brand Revolution Lab.

HAI UN PROGETTO IN MENTE? RACCONTACI LA TUA IDEA.

INFO


Corso Vittorio Veneto 540, Ragusa
Riceviamo per appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00

CONTATTI


+39 392 156 0313
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.