CASO STUDIO

Racina è un progetto che nasce dalla passione di due ragazzi siciliani – Alessandro e Luca – per i vini del nostro territorio. Nello specifico, il focus su cui si basa il core business di Racina è la vendita online di vini dell’Etna.

Cliente

RACINA

Data

2021

Tipologia

E-COMMERCE

Servizi

BRANDING, E-COMMERCE DESIGN, SOCIAL MEDIA ADVERTISING, E-MAIL MARKETING

LA SFIDA

I ragazzi di Racina si sono rivolti a noi per definire l’identità del progetto partendo da zero. La sfida era quella di generare awareness ed avviare uno store online che riuscisse a ritagliarsi la propria nicchia di mercato in un settore iper-competitivo come quello della vendita di vini online.

LA SOLUZIONE

Siamo partiti definendo l’identità del brand (naming, logo design), scegliendo proprio un nome che rievocasse la sicilianità del progetto legandola al settore vitivinicolo: Racina, in dialetto siciliano, significa infatti “uva”, e dall’uva al vino il passo è breve. Questo aspetto ha influenzato tutta la content strategy successiva. Contestualmente alla creazione del brand, abbiamo sviluppato un e-commerce dall’interfaccia semplice e fruibile, seguendo la filosofia “less is more”. Tramite i canali social e Google, che rappresentano i touch point principali, abbiamo veicolato traffico al sito attraverso una advertising strategy in grado di valorizzare la UVP del brand.

HAI UN PROGETTO IN MENTE? RACCONTACI LA TUA IDEA.

INFO


Corso Vittorio Veneto 540, Ragusa
Riceviamo per appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00

CONTATTI


+39 392 156 0313
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.