CASO STUDIO

In occasione delle terza edizione del Brand Revolution Lab, laboratorio creativo che da anni unisce sinergicamente aziende e agenzie, siamo stati coinvolti in un progetto di design innovativo per l'iconico brand E.Marinella. Il progetto, presentato a Milano durante il BRL 2021 insieme alle altre aziende partern, ha portato alla produzione di un pack che combina sinergicamente customer experience e virtual reality.

Cliente

BRAND REVOLUTION LAB -
E. MARINELLA

Data

2021

Tipologia

RETAIL

Servizi

PACKAGING DESIGN

LA SFIDA

In collaborazione con lo studio O'Nice Design siamo partiti dalla richiesta del brief: rappresentare in maniera tangibile l’estrema cura del dettaglio che rende uniche le cravatte E. Marinella. Da questo semplice, quanto fondamentale pillar del brand, abbiamo delineato un customer experience incentrata sulla scoperta del brand, sull'origine del pezzo unico, proiettando il possessore di quest'esclusivo pack in una nuova dimensione di connessione con il brand.

LA SOLUZIONE

Il pack è stato decorato esternamente con i pattern dell’archivio Marinella, arricchendo l'interno con una card personalizzata con info su realizzazione e confezionamento della cravatta.

Alla card è stato associato un video del laboratorio sartoriale, reso fruibile tramite realtà aumentata. Una stampa ad inchiostro invisibile (rivelata tramite l'uso di una lampada UV) inoltre, ha impreziosito il depliant che racconta la storia del brand.

Il progetto è stato presentato all’edizione 2021 di Brand Revolution Lab.

HAI UN PROGETTO IN MENTE? RACCONTACI LA TUA IDEA.

INFO


Corso Vittorio Veneto 540, Ragusa
Riceviamo per appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00

CONTATTI


+39 392 156 0313
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.