CASO STUDIO

Sinonimo di fascino e seduzione, con un’ampia catena di beauty store nei principali capoluoghi siciliani e con una quota di mercato rilevante nel settore beauty, MABÙ Profumerie rappresenta la nuova frontiera del benessere e della bellezza. Dopo vari processi di rebranding, il brand si ritrova adesso a competere nel settore di riferimento con un obiettivo molto ambizioso: raggiungere le altre regioni d’Italia, passando per il consolidamento della nuova identity sul territorio siciliano.

Cliente

MABÙ Profumerie

Data

2020

Tipologia

Fashion & Cosmetics, Retail

Servizi

website design, social media strategy, content strategy, influencer marketing, special activation, community engagement

    LA SFIDA

    Prima Europrofumi, poi Naima Sicilia. MABÙ aveva la necessità di comunicare il nuovo restyling di tutta l’identity (a livello fisico e digitale) lanciando sul territorio il nuovo brand. Le sfide principali risiedevano nel comunicare il nuovo brand – che sostituiva a livello di naming e riconoscibilità quello precedente – ed applicare un cambiamento strategico alla comunicazione: da decentralizzato (per i 36 punti vendita) ad un piano omni-channel centralizzato.

    LA SOLUZIONE

    Tutti i maggiori touch-point, considerando la mole di clienti fidelizzati e l’importanza del precedente brand, sono stati attivati per raggiungere in pochi mesi un percorso completo di awareness finalizzato al lancio del nuovo brand. Le attività di comunicazione social – con l’elaborazione di format editoriali e di una nuova social media strategy – sono state determinanti per informare, incuriosire ed avviare il processo di riconoscibilità del nuovo marchio. La gestione ottimale del budget media destinato a Facebook ed Instagram – con profili social lanciati da zero – ha permesso un’immediata scalabilità della prima fase di awareness regionale. Parallelamente le attività on-site, con la produzione di asset fisici e digitali (in-store ledwall), e le attività di generazione traffico web attraverso specifiche landing page legate ad offerte commerciali ad hoc, ci ha permesso di creare una base d’utenza fidelizzata per il brand.

    HAI UN PROGETTO IN MENTE? RACCONTACI LA TUA IDEA.

    INFO


    Corso Vittorio Veneto 540, Ragusa
    Riceviamo per appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00

    CONTATTI


    +39 392 156 0313
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.