Skip to main content
Caso studio

I love BBQ – Bistecche online a domicilio

Una macelleria rinomata del ragusano, nota in tutta la provincia per la qualità delle sue materie prime, che decide di investire nella vendita online dei migliori tagli di carne e di estendere il proprio raggio d’azione al di fuori della comfort zone.

Una macelleria rinomata del ragusano, nota in tutta la provincia per la qualità delle sue materie prime, che decide di investire nella vendita online dei migliori tagli di carne e di estendere il proprio raggio d’azione al di fuori della comfort zone.

Un vero amante della carne, in tutte le sue forme, non può accettare compromessi su freschezza e qualità. Su questo semplice ma determinante inciso è nato il progetto I Love BBQ, basato sulla vendita online delle specialità barbecue, con tagli provenienti dalle migliori farm internazionali.

Nicchia, Bisogno, Offerta. Quello di cui questa azienda aveva necessità di raggiungere è una nicchia di mercato che ha un bisogno specifico e consapevole – in questo caso l’acquisto della migliore carne da barbecue – e soddisfarlo tramite l’erogazione della propria offerta. Nel caso in cui questo bisogno sia latente va attuata una strategia diversa per poter proporre l’offerta e raggiungere il risultato prefissato.

Cinquantunomila click. Che faccio, lascio?

Abbiamo creato un e-commerce da effetto WOW, puntando molto sui contenuti grafici e video per esaltare la qualità dei tagli BBQ. È stato strutturato un piano social che mettesse in mostra la marezzatura e la varietà dei tagli provenienti dai produttori delle migliori farm internazionali. Un sito veramente succulento per tutti gli amanti della carne, che sono stati intercettati attraverso un lavoro di profilazione sulla base delle buyer personas già fidelizzate al brand e tramite delle campagne di retargeting.

Soprattutto con queste ultime, è stato possibile ridurre notevolmente i costi pubblicitari ed ottimizzare l’intera strategia di posizionamento.

20.000

Visite al sito

51.000

Pagine prodotto aperte

3 minuti e 47 secondi

Tempo medio di permanenza

1.586

Leads

Curioso? Leggili tutti

  • Mabù – Come ricominciare dal rebranding

  • OPS – Come lanciare la vendita di pistacchio in Italia

  • Racina – la community italiana di riferimento per i vini dell’Etna

Sei interessato a saperne di più
sulle strategie di comunicazione?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai una mail per leggere i casi studio di successo dei nostri clienti.
Premendo il tasto INVIA acconsenti al trattamento dei dati personali. Per info vai su PRIVACY POLICY

Sei interessato a

saperne di più sulle

strategie di

comunicazione?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai una mail per leggerei casi studio di successo dei nostri clienti.
Premendo il tasto INVIA acconsenti al trattamento dei dati personali. Per info vai su PRIVACY POLICY

HAI UN PROGETTO IN MENTE?
RACCONTACI LA TUA IDEA.

INFO


Corso Vittorio Veneto 540, Ragusa.
Via Vittori Pisani, 15, Milano.
Riceviamo solo per appuntamento da concordare telefonicamente.

CONTATTI


+39 392 156 0313
hello@ideology.it